Elevion Group nomina Claudio Sanna nuovo responsabile delle operazioni in Italia
Elevion Group, fornitore leader in Europa di soluzioni end-to-end per la decarbonizzazione e soluzioni per una maggiore efficienza energetica, opera in oltre 12+ mercati europei attraverso più di 60 società indipendenti altamente specializzate. Elevion Group ha iniziato ad operare in Italia nel 2020 e da allora ha costantemente incrementato le operazioni in tutti i suoi cluster di soluzioni per la decarbonizzazione e l'efficienza energetica, ovvero GreenEnergy, Energy for Industry e Building Energy Solutions.
Jaroslav Macek, CEO della società madre Elevion Group B.V, commenta: "La missione di Elevion Group è quella di essere leader e pioniere nella transizione energetica europea, fornendo soluzioni sostenibili e future-ready per la generazione di energia, il consumo energetico e l'efficienza energetica. Con la sua lunga esperienza e conoscenza del mercato italiano e del settore energetico, maturata in diverse multiutility e società energetiche, Claudio Sanna espanderà e scalerà le attività italiane di Elevion Group per fare di Elevion Group uno dei principali motori della transizione energetica in Italia", conclude Jaroslav Macek, CEO della capogruppo Elevion Group B.V.
Originario di Cremona, Claudio Sanna si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e si è specializzato in Economia e Finanza presso la School of Business Management dell'Università L. Bocconi di Milano.
"Dopo una fase di consolidamento dei propri asset nel corso del 2023 – afferma Claudio Sanna, nuovo Chairman di Elevion Group Italy e CEO di inewa – "Elevion Group ha recentemente approvato un'estensione della strategia di investimento per l'Italia. Grazie alla solidità finanziaria di Elevion Group e alle sinergie con le altre aziende del gruppo siamo in grado di fornire soluzioni tecniche ed energetiche integrate end-to-end, in particolare per le industrie ad alta intensità energetica. Ora è il momento per Elevion Group di potenziare le proprie operazioni e diventare uno dei principali motori della transizione energetica del nostro Paese. Questo è il mandato che ho ricevuto da Elevion Group, ed è con grande entusiasmo che ho deciso di accettare questa importante sfida", conclude il manager cremonese.