Transizione energetica: Elevion Group al Business Forum Italia – Repubblica Ceca per rafforzare partnership con realtà italiane

Il Gruppo Elevion ha recentemente approvato un'estensione della sua strategia di investimento in Italia e intende sviluppare partnership e joint venture con aziende ed enti pubblici italiani che svolgono un ruolo chiave nella decarbonizzazione del Paese.

La conferma al Business Forum Italia – Repubblica Ceca di Milano, organizzato dal Consolato Generale della Repubblica Ceca a Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Assolombarda, AICE, ISPI e la Confederazione dell'Industria della Repubblica Ceca, che ha concluso la missione imprenditoriale che ha accompagnato il Presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel.

Alla delegazione hanno partecipato Jaroslav Macek, CEO di Elevion Group, e Claudio Sanna, nuovo Country Manager di Elevion Group in Italia, insieme ai rappresentanti di altre 25 aziende ceche dei settori che offrono le maggiori opportunità di scambio tra i due Paesi: trasporti, aerospazio, difesa, energia, ricerca e innovazione (nei settori dello spazio e della transizione verso l'energia verde).

"La missione di Elevion Group è quella di essere leader e pioniere nella transizione energetica europea. In Italia, l'attività di Elevion Group è focalizzata in questa fase su soluzioni integrate di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili, con un focus importante sul settore del biometano. Abbiamo approvato un'estensione della nostra strategia di investimento e puntiamo ad ampliare e diversificare ulteriormente le nostre attività. L'Italia è uno dei più grandi mercati per i servizi energetici in Europa e crediamo fortemente nelle potenzialità del Belpaese di rispondere positivamente alla sfida della transizione energetica" – afferma Jaroslav Macek, CEO di Elevion Group.

"Come Gruppo Elevion intendiamo sviluppare partnership e joint venture con aziende ed enti pubblici italiani che vogliano giocare un ruolo chiave nella decarbonizzazione del Paese. Allo stesso tempo, possiamo garantire una presenza europea, che per noi è un elemento fondamentale per realizzare progetti che mirano ad accelerare la transizione energetica in Italia e in Europa in una dimensione transnazionale. È proprio con questo approccio, sia locale che globale, che puntiamo a rafforzare la presenza e l'operatività del Gruppo  in Italia",  conclude Claudio Sanna, nuovo Presidente delle attività di Elevion Group in Italia.

In foto:

Jaroslav Macek (Sx) and Claudio Sanna (Dx) al 39 piano di Palazzo Lombardia – Sede della regione Lobardia

photo credists: Assolombarda & Agenzia Fotogramma